pacchetti-prevenzione-donna

Articolo del 07/09/2023

A tutte coloro interessate a preservare la salute e desiderose di avviare un programma completo di monitoraggio regolare, soprattutto per quanto riguarda la sfera ginecologica.. la fabia mater ha elaborato un pacchetto di prevenzione ginecologica, pensato per le donne di tutte le età.

L’importanza di seguire questo percorso

I controlli periodici rappresentano indubbiamente la forma migliore di prevenzione. La Fabia Mater offre un programma di prevenzione ginecologica sviluppato dai propri specialisti, il quale si basa su poche fasi fondamentali e non invasive. Questo programma assicura una prevenzione efficace grazie all’utilizzo di apparecchiature moderne e all’esperienza di un team multidisciplinare altamente qualificato. È un passo importante per mantenere la salute ginecologica e individuare tempestivamente eventuali problemi.

In cosa consiste?

Il percorso è disponibile tutti i giorni, dal lunedì al venerdì.

Visita ginecologica + eco transvaginale + pap test = 130 euro

Visita ginecologica + pap test = 105 euro

La visita ginecologica e gli esami durante la visita

Le procedure di controllo fondamentali a livello ginecologico includono la visita medica e il pap test.

La visita medica specializzata inizia con l’anamnesi, durante la quale il medico pone domande alla paziente per comprendere il suo stato di salute e raccogliere informazioni sulla sua storia ginecologica. Successivamente, viene eseguito un esame obiettivo, che può comprendere anche un’ecografia transvaginale per le pazienti che hanno già avuto rapporti sessuali. L’ecografia serve a valutare la condizione clinica della paziente e confermare o approfondire le ipotesi diagnostiche formulate durante l’anamnesi.

Il pap test, invece, è un test utilizzato per rilevare precocemente i tumori cervicali.

L’ecografia transvaginale

L’ecografia transvaginale, conosciuta anche come ecografia endovaginale, è un tipo di ecografia pelvica utilizzata dai professionisti medici per esaminare gli organi riproduttivi femminili, tra cui l’utero, le tube di Falloppio, le ovaie, la cervice e la vagina.

 

Potrebbe interessarti